A Montecatini nel MyKart di Giancarlo Fisichella con il segnale 5Tacche
All’interno del Centro Commerciale in Via Ugo Foscolo di Montecatini Terme, sorge uno dei Kartodromi più importanti d’Italia; il MyKart diretto da Giancarlo Fisichella.
Molti dei più grandi piloti che oggi vediamo in Formula 1, Formula GT, Formula Indy e non solo, hanno mosso i primi "passi" a bordo di kart diventando campioni a livello internazionale.
La sfida del MyKart era quella di realizzare un Kartodromo indoor con Kart elettrici in modo tale da eliminare il disagio delle condizioni climatiche esterne ed offrire 12 mesi su 12 la possibilità di allenarsi e divertirsi in una struttura dotata di tutti i comfort.
La robusta infrastruttura in cemento armato, il collocamento al disotto del piano stradale impedivano ai segnali GSM di peter giungere all’interno del MyKart.
Un gioiello tecnologico per coloro che fanno del kart la propria professione o per chi lo utilizza come svago non poteva essere tagliato fuori dalle comunicazioni mobili.
Il mandato era chiaro, fornire un sistema che potesse permettere a tutti gli ospiti di poter ricevere ed inviare chiamate con qualsiasi gestore e con un numero tale di canali per consentire una contemporaneità non inferiore a 35 persone.
A fine novembre 2010 gli impianti sono ultimati ed aperti agli operatori TIM, Wind e Vodafone.